Luna Nuova in Cancro del 20 luglio 2020

LUNA NUOVA in Cancro del 20 luglio 2020 alle 19.33Luna Nuova in Cancro del 20 luglio 2020

Il Sole e la Luna sono uno accanto all’altro durante la Luna Nuova. È un periodo adatto per ricominciare vale a dire, aprire una nuova pagina o iniziare nuovi progetti. Questo Novilunio nel segno del Cancro sta in opposizione al pianeta Saturno. Saturno è il pianeta delle regole, delle restrizioni, della solitudine, delle difficoltà, dell’ordine e delle limitazioni.

Questo pianeta ha una grande influenza su questo Novilunio. In questo periodo ci vuole pazienza, costanza e rimanere concentrati con perseveranza suoi nostri obiettivi.

Vediamo cosa dice il secondo Novilunio di questo mese in Cancro. È il segno dei sentimenti, della famiglia, della madre, della patria, della compassione, delle intuizione e delle emozione. Sta di fronte a tre pianeti in Capricorno. Saturno, Plutone e Giove che sono gli attori principali su questo palcoscenico del cosmo di quest’ anno.

Problemi che abbiamo già avuto al inizio di quest’ anno e potrebbero risorgere ancora. Parliamo di potere, impotenza, controllo, esagerazione e sorveglianza. Saturno e Plutone ci danno supporto per andare in profondità a chiarire dove manipoliamo noi e dove veniamo manipolati, dove siamo vittime.

Il novilunio ci chiede di aspettare, di valutare, di verificare e di non fare compromessi che per noi non vanno bene. Tante relazioni sono impregnate di giochi di potere, compromessi non validi, paura di perdere, manipolazioni.  Tutto per l’amore…

Marte sta in Ariete e comincia a formare la quadratura con Giove e dopo seguono Plutone e Saturno. Marte il guerriero sta nel suo segno dell’Ariete fino a gennaio 2021 e  questo vuol dire che combatte e porta alla luce molta energia e rabbia contro il potere imposto. I pianeti in Capricorno invece fanno vedere il potere dello stato e del governo.

Questo Novilunio ci chiede:

  • come ci sentiamo legati alla nostra famiglia, alla nostra madre, alla nostra patria?
  • siamo premurosi e comprensivi con noi e con gli altri?
  • dove ci sentiamo controllati?
  • cosa facciamo con i nostri desideri, le nostre paure e la nostra feribilità?
  • dove siamo noi manipolativi o dove ci lasciamo manipolare?

Cosa ci sostiene in questo periodo a partire dalla Luna Nuova in Cancro del 20 luglio 2020:

  • essere aperti ai cambiamenti
  • fidarci della nostra intuizione
  • prenderci il tempo per rilassarci e riflettere
  • essere consapevoli che dopo l’oscuro arriva il chiaro

È ora per fare un salto fuori da quel mondo di Saturno, per osare e non temere più di perdere e controllare o sentirci controllati e manipolati sotto il potere emotivo di Plutone. Abbiamo tutti il nostro potere di scelta.

Rito della Luna Nuova in Cancro del 20 luglio 2020
Mettiti in un posto tranquillo. Accendi una candela e se l’hai, metti una pietra di Luna vicino a te. Prendi un foglio bianco e scrivi sopra quello che vuoi cambiare. I desideri devono essere chiari e non devono lasciare spazio a dubbi. È meglio scrivere pochi desideri ed esprimere solo quelli che sono più importanti per te in questo momento.

Metti fuori questo foglio sotto la Luna Nuova.

Cari saluti e una buona estate
Yvonne

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi  una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

sei + 18 =