Le pietre zodiacali del Cancro

Pubblicato il da

Le pietre zodiacali del Cancro, l’Avventurina

Le proprietà curative dell'Avventurina sono straordinariamente importanti in qualsiasi tipo di disturbo emozionale  come lo stress, l'ansia, i timori e le depressioni. Questa pietra, oltre ad avere la carica di aiutare a mantenere l'armonia tra emotività e fisicità, favorisce il  coraggio, l'ottimismo, l'ambizione, la determinazione e l'autogestione. Ha inoltre degli effetti calmanti ed equilibranti: favorisce il sonno, l'intesa nelle relazioni di coppia e libera dai pensieri ossessivi e dalle paure. L'avventurina è fonte di fedeltà e generosità, apporta amicizia nella vita e rinforza le qualità del leader.

Le pietre zodiacali del Cancro, la Pietra di luna

Questa affascinante pietra, la Pietra di Luna, rappresenta i sentimenti profondi, ed é legata alla famiglia, in particolar modo alla madre (poichè la Luna rappresenta la madre). Apre il cuore all'amore e la mente all'ispirazione e all'intuizione. È indicata in caso di sonnambulismo e consigliata alle donne incinta.

Le pietre zodiacali del Cancro, Il Diaspro pelle di leopardo

Il Diaspro pelle di leopardo promuove l'autostima, la dignità e la creatività. Libera dalle brutte esperienze del passato ed apre la porta ad un futuro ricco di cambiamenti, varietà e progresso.

Le pietre zodiacali del Cancro, La Perla

La Perla rappresenta la femminilità, l'amore e la purezza. Questa gemma emana generosità, felicità e viene usata per esaltare le proprie capacità di autoguarigione, soprattutto in presenza di stati ansiosi.