Tormalina nera

Pubblicato il da
Protezione con la Tormalina nera

Scrivo della tormalina nella sua variante nera, ma esistono anche altre variazioni cromatiche. La Tormalina è un minerale primario che si forma nelle plutoniti (rocce vulcaniche intrusive).

La Tormalina nera, aumenta le nostre frequenze e ci dona integrità e protezione, innalzando uno scudo energetico intorno a noi. È una pietra di grande potenza ed efficacia, la sua energia ci offre uno scudo contro le fonti di inquinamento sia fisiche che eteriche.

L’operazione svolta dalla Tormalina è un po’ quella che tutti noi dovremmo imparare a fare con le energie che ci circondano: non assorbirle e lasciare che queste ci contaminino, ma trasformarle, cambiare il loro segno da negativo in positivo e lasciare che l’energia continui a fluire.

La Tormalina, grazie alle sue proprietà e alla sua splendida e generosa energia attrae verso di sé le radiazioni elettromagnetiche e le trasforma. Questo è il suo grande potere: non le assorbe, non le tiene dentro di sé caricandosi di negatività, ma si comporta come un catalizzatore e convertitore di energia.

La Tormalina può proteggerci efficacemente dai campi elettromagnetici: sistemare un pezzo di questo cristallo vicino al computer, al router, al telefono o a qualunque altra fonte di inquinamento, farà in modo che il campo elettromagnetico degli apparecchi venga “risucchiato” dalla pietra e restituito all’ambiente sotto forma di energia pulita.

Metterla nel ambiente dove stiamo o indossata, la Tormalina ci protegge come uno scudo dalle influenze negative dell’ambiente circostante.

Gelosia, rabbia, e odio non sono altro che forme di energia molto intensa caricata negativamente. Se noi riuscissimo a cambiare il segno di quest’energia, liberandola dai sentimenti oppressivi, potremmo avere accesso a un’enorme riserva di forza che prima era bloccata.

 

In Cristalloterapia, essendo una pietra legata soprattutto al primo chakra (Muladhara, il chakra della radice), aiuta per il radicamento, la stabilità e la sicurezza. Con la sua capacità di incanalare le forze aiuta a fare scorrere le energie tra un chakra e l’altro.

A chi la indossa, aiuta a sentirsi più a contatto con la Terra con radici sempre più solide e profonde. Più alta è la frequenza a cui vibriamo, più difficile è per le malattie e i parassiti (sia fisici che eterici!)  attaccarci.  La Tormalina nera è ottima da utilizzare nei rituali di purificazione dei luoghi.

Molto importante: la Tormalina nera, come tutte le pietre e i cristalli necessita di venire purificata e ricaricata.