Luna Nuova del 16 ottobre 2020

LUNA NUOVA DEL 16 OTTOBRE 2020 ALLE 21.32Luna Nuova del 16 ottobre 2020

Durante il Novilunio la Luna non è visibile dalla Terra, ma la sua energia è molto potente. Ogni Luna nuova è un nuovo inizio e una nuova consapevolezza.

Con questa Luna Nuova troviamo un cielo in gran movimento. Il Novilunio si trova nel segno della Bilancia e fa vedere il bisogno di contatto. Lo scambio di idee è grande ma al momento troviamo tante regole e tanti ostacoli.

Marte, retrogrado dal 9 settembre al 13 novembre nel suo segno  di Ariete, è un importante evento cosmico su cui lavoreremo mentre concludiamo gli ultimi mesi dell’anno. Marte porterà stress, pensieri, sfiducia, lotta, conflitti, rabbia e tensione.  Lui è importante per quel che riguarda la nostra salute psicofisica. È lui che ci difende e ci protegge e se lo ritiene necessario combatte. In questo momento ci fa sentire spesso sfiduciati, stanchi e stufi.

Come riusciamo a sopportare queste energie cosi forti? Usiamo l’opposto del Sole in Bilancia al fine di darci equilibrio, armonia, tranquillità  e amore.

Il 2020 ha davvero portato alcuni allineamenti astrologici che hanno cambiato la vita. Il 2020 sarà un’anno che entrerà nella storia. Ci sono tante domande che ci preoccupano come:  arriverà una seconda ondata, ci sarà un altro Lockdown, ci saranno tanti nuovi casi, riesco a mantenere il mio lavoro ecc.?  Domande che come astrologa mi vengono poste frequentemente. Non ho la bacchetta magica ed anche per noi astrologi ci è difficile rispondere. Attualmente vedo nelle  costellazioni dei pianeti solo sfide e ostacoli.

Mercurio è retrogrado dal 14.10 fino al 4.11 e il nostro sguardo è rivolto al recente passato. È il tempo giusto per verificare con cautela e prudenza  le informazioni che riceviamo in quanto queste possono rivelarsi distorte e creare malintesi e fallimenti.

Le sfide di questo Novilunio, con una Quadratura di Mercurio/Plutone, Venere/Urano, Marte/Saturno e Marte/Plutone, sono tante ma il governo (Sole), la società e noi (Luna) sono in grado di risolverli. Siamo nell’energia della bilancia che significa: insieme riusciamo ad andare avanti.

Notevole che Venere in Vergine stia in opposizione a Nettuno. Mostra che ci sono molti dubbi e pensieri per il futuro. Siamo noi però che scegliamo come stare, vogliamo restare o lasciare il buio e le paure perché non ci interessano più?

È il tempo per decidere come andare avanti e in che direzione dirigere la nostra barca.  Navighiamo verso la vita o coltiviamo pensieri negativi, distruttivi, catastrofici e sfiducianti?

  • Proviamo a capire se ci stiamo aggrappando alla rigidità e alla sicurezza che ci impediscono di vivere meglio e più sereni?
  • Cosa possiamo seminare in un mondo così pieno di dubbi, e sfiducia?
  • A che cosa siamo disposti a rinunciare?
  • Riusciamo decidere o decidono altri per noi?
  • Riusciamo a proteggere i nostri pensieri e il nostro spazio?

È arrivato il momento di decidere chi vogliamo essere. Purifichiamoci dentro e fuori con pensieri positivi e costruttivi. Facciamo una pulizia purificante a tutta la nostra casa con salvia bianca, palo santo o incenso.

Rito della Luna Nuova in Bilancia
Mettetevi in un posto tranquillo. Accendete una candela e se l’avete, mettete una pietra di Agata o Giada vicino a voi. Prendete un foglio bianco e scriveteci sopra tutti i vostri desideri. I desideri devono essere chiari e non devono lasciare spazio a dubbi. È meglio scriverne pochi ed esprimere solo quelli che sono più importanti per voi in questo momento. Vi consiglio di scrivere i desideri come se voi aveste già ricevuto il dono.

Per esempio „grazie per la mia salute “.

Vi auguro un bel Novilunio

Yvonne

 

Workshop Griglie di cristalli. Un viaggio con i quarzi

Un Workshop pensato per chi vuole imparare a utilizzare l’energia dei cristalli di protezione al fine di favorire il benessere, la salute, la prosperità e per attrarre abbondanza nella propria vita. Le griglie di cristalli si basano sull’antica sapienza della geometria sacra e la carica energetica dei minerali. Le griglie sono in grado di aiutare e sostenere te e altre persone a distanza.

Sabato 31 ottobre 2020 dalle 09.00 alle 12
(solo piccolo gruppo di 2 persone)
Iscrizione

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04  o oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

18 − dodici =