Luna Nuova del 22 maggio 2020 alle 19.38

Luna Nuova del 22 maggio 2020 alle 19.38Luna Nuova del 22 maggio 2020

 

Il 22 maggio il Sole è entrato nel segno dei Gemelli dove si verifica il Novilunio il quale rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo lunare. Il segno dei Gemelli è spensierato, allegro, intellettuale e curioso.

Il Novilunio sta in un segno d’aria e l’energia è flessibile, comunicativa, allegra, serena e con una  capacità intellettuale di raccogliere tante informazioni. In particolare quelle che ci aiutano ad apprendere quello che è giusto. Cominciamo a percepire il desiderio di leggerezza, di incontrare i nostri amici e parenti e di comunicare con gli altri.

In questo periodo ci sono Venere, Giove, Saturno e Plutone retrogradi, vuol dire che tornano indietro sui loro passi. Ci invitano a dare uno sguardo nel nostro interno. Venere retrogrado si abbraccia con Mercurio nel segno dei Gemelli e fanno una Quadratura con Nettuno. Nelle relazioni, nelle comunicazioni e nel ambito finanziario, questo potrebbe offuscarci la vista e potrebbero verificarsi insicurezze e confusione. Nettuno è il pianeta della creatività, della fantasia, della spiritualità ma anche della nebbia e delle insicurezze. Può essere che ci sentiamo molto attratti dalla pittura, dall’arte, dalla musica o dalla meditazione.

Saturno retrogrado ci aiuta a radicarci e a riflettere su cosa sta accadendo a noi in questo periodo. Ci dà una mano a ritrovare la sicurezza e la chiarezza per andare avanti nella realtà. Sono da differenziare i desideri e la realtà. Vuole che pensiamo a lungo termine e che mettiamo in atto i piani nel miglior modo possibile per agire al meglio.

Come possiamo godere della leggerezza, della spensieratezza e della curiosità dei Gemelli?

Andiamo a fare delle passeggiate nella natura, ritroviamoci con i nostri amici, impariamo una lingua online, guardiamo un film divertente, visitiamo virtualmente un museo, una città o una mostra o andiamo a comprarci un nuovo libro. Proviamo a sentirci liberi e a volare come una farfalla.

Rifletti:
Che pensieri hai?
Cosa è la verità?
Cosa credi?
Cosa sai veramente?
Quando hai fatto l’ultima volta qualcosa di creativo?
Quando hai imparato qualcosa di nuovo?

Adesso è il momento di piantare i nuovi semi, fissare intenzioni e pensare a ciò che desideri creare.

Rito per il 22 maggio dopo le 19.40 o per il 23 maggio:

Fai una bella purificazione della tua casa. Prendi Salvia bianca o Palo Santo e passali per tutta la casa con le finestre aperte. Fatto questo sentirai una nuova e positiva energia. Dopo mettiti in un posto tranquillo in solitudine, poni vicino a te una pietra di Occhio di Tigre e scrivi tutto quello che desideri. Metti fuori il foglio sotto l’influsso della Luna Nuova e il giorno dopo ritiralo e conservalo.

 

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

nove + 17 =