Luna Nuova in Acquario del 9 febbraio 2024

Luna Nuova in Acquario del 9 febbraio 2024 alle 23.59Luna Nuova in Acquario del 9 febbraio 2024

 

La Luna Nuova in Acquario del 9 Febbraio 2024 alle 23.59, come sempre, è invisibile ai nostri occhi. Un minuto dopo inizierà il Capodanno Cinese che entra nell’anno del Drago, sinonimo di potere magnanimo, forza ed armonia.

La Luna Nuova in Acquario del 9 febbraio 2024 annuncia un periodo di liberazione, trasformazione, audacia, nuove opportunità, emancipazione, spirito inventivo ma anche di eccitazione e nervosità. Ci rende più flessibili e socievoli, risveglia il nostro spirito inventivo verso la scoperta di concetti nuovi e originali. Ci incoraggia ad andare avanti, ad uscire dalla tua zona di comfort e a prendere l’iniziativa.

A fine gennaio Plutone è entrato in Acquario e ci dà la forza e il potere di uscire dai vecchi schemi e di cercare nuove prospettive, l’interconnessione con il prossimo, il principio di responsabilità e più impegno per la società. Dovremo osare a cambiare!

Il 13 febbraio entrerà Marte e il 16 anche Venere in Acquario. Loro attiveranno partenze per nuove dimensioni e ci sarà potenziale per nuove tecnologie ma anche pericolo di sorveglianze e controlli non desiderati.

Il pianeta dell’Acquario è Urano, il folle, l’eroe della libertà e dei cambiamenti. Siamo nel periodo del carnevale.  A tante persone piace entrare in un altro ruolo per scappare per pochi giorni dalla realtà e vivere libera dai doveri e dalla quotidianità.

Plutone il pianeta del potere, della forza intensa, della trasformazione, della manipolazione e Marte si incontrano il 14 nell’Acquario. Potrebbero accadere delle rivolte, ribellioni e anche violenze contro le autorità.

Dopo il 16 abbiamo un Stellatio (5pianeti) nel segno dell’Acquario e l’energia durerà fino all’11 marzo.  Amplierà la nostra visione stimolando la nostra apertura spirituale e la nostra ricettività verso gli altri. Ci incoraggerà a concentrare la nostra attenzione sulle nostre relazioni nel loro complesso, includendo la nostra rete sociale e la nostra cerchia di amici.

Impulsi con il Novilunio:

  • Cosa volevo sempre fare?
  • Che iniziativa serve per porre i miei desideri e obiettivi nella realtà?
  • In che campo mi serve un cambiamento: lavoro, relazioni, amore ecc.?

Avventurati in una nuova direzione, si apriranno porte impreviste.

 

Rituale per la Luna Nuova in Acquario del 9 febbraio 2024

Con questo Novilunio puoi scrivere una lettera “a se stessa/o”

Le promesse silenziose e intime che si rivolgono a se stessi sono molto belle.

Questo rituale di scrittura potrai farlo ogni volta che desideri, io preferisco farlo quando c’è la Luna Nuova, ma va benissimo in qualsiasi altra occasione in cui sentirai il bisogno di scriverti.

Nella tua lettera puoi esprimere rabbia, paura, rimpianti, frustrazioni, delusioni, vergogna o gelosia. Puoi scrivere delle tue relazioni con altre persone e cosa ti piacerebbe cambiare.

Ad esempio puoi scrivere una lettera per tranquillizzarti. Annotati anche i tuoi nuovi progetti.

Rituale

  • Accendi una candela, accostala ad una pietra di Acquamarina (se disponibile), guarda nella fiamma e prendi nota dei pensieri che ti sorgono
  • Scegli un pensiero e scrivi la lettera a te stessa/o. Qual è l’obbiettivo? Cosa vuoi lasciare andare? Scrivi quello che hai nel cuore.
  • Quando hai finito, ringrazia.
  • La lettera che hai scritto, lasciala in un posto sicuro, e prima della Luna Piena bruciala

Ogni Lunazione è un nuovo inizio, una nuova chance.

Ti auguro un bel Novilunio

Yvonne

Nel mio atelier o sul sito www.astrolive.ch/shop/  trovi tante belle idee per un regalo di San Valentino.

PS. Se ti piace sia l’articolo sia il sito Astrolive, ti invito a scrivere una recensione tramite il link: https://g.page/r/CUpXNBItc1L1EB0/review
o a lasciare un commento qui di seguito, grazie in anticipo!

Una consultazione astrologica innesca qualcosa a molti livelli. Ti aiuta ad assumere consapevolmente la responsabilità del tuo sviluppo. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per i propri obiettivi. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi una Mail a [email protected] o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

dieci − dieci =