Luna Nuova in Scorpione del 13 Novembre 2023

LUNA Nuova in Scorpione del 13 novembre 2023 alle 10.27Luna Nuova in Scorpione del 13 novembre 2023

Il Novilunio di questo mese cade il 13 novembre 2023 alle 10.27 e la Luna in questa fase si trova nel segno dello Scorpione. Siamo nel periodo in cui la natura muore esternamente formando nel suolo l’humus per il nuovo anno.

Questa luna nuova in Scorpione del 13 novembre 2023 inviterà all’introspezione. Durante ogni Luna Nuova abbiamo occasione di fermarci e di immergerci nella profondità della nostra anima. Lo Scorpione è un segno molto sensibile, tenace, resistente, volenteroso, provocatorio e spesso scomodo. Ha sentimenti intensi e enormi forze spirituali.

In Astrologia lo Scorpione è collegato all’8° casa; la casa delle esperienze, dei poteri ma anche della morte seguita dalla rinascita.

Il Novilunio si forma sull’asse Scorpione Toro, l’asse del denaro e dell’esistenza. Potrebbero venir fuori segreti nascosti dei nostri antenati, giochi di poteri o problemi di soldi. In questo novilunio lo Scorpione infonde una carica ancora più spirituale e inoltre ci invita a riflettere su dove sono rimaste ancora delle paure. La morte ci fa paura? Riusciamo a liberarci di questa paura per vivere una nostra vita più libera?

È il periodo di lavorare sul tema dei nostri antenati. Ci sentiamo liberi o siamo legati a qualcuno di loro? Adesso possiamo affrontare e sciogliere questo legame.  Facciamo dei rituali per rompere queste catene che ci imbrigliano.

Urano e Marte stanno in opposizione e Marte, il pianeta dell’energia sta in Scorpione.  Lui ha una grande forza e una grande potenza per arrivare agli obiettivi. Urano è il rivoluzionario, il pianeta della libertà e dei cambiamenti rapidi.  Esso ha un’energia molto forte, spesso sembra un fulmine che scocca all’improvviso. Nei prossimi due giorni possiamo sentire una nervosa impazienza e ci opponiamo a tutti quelli che ci vogliono controllare. La voglia di combattere per la libertà e per i cambiamenti è forte ma se riusciamo tenere a freno questa nostra impulsività, abbiamo in questo periodo un grande potenziale.

Ricorda, nei prossimi giorni sarebbe opportuno purificare con la salvia bianca gli ambienti dove abiti e/o lavori.

Con la Luna Nuova in Scorpione del 13 novembre 2023 possiamo chiederci:

  • Che cambiamento devo attuare per trovare la mia passione?
  • Cosa devo cambiare e cosa devo lasciare nella mia vita?
  • CosaQuale è la missione per la quale sono nato/a?
  • Che paura mi fa la morte?
  • Riesco far pace con i miei antenati?
  • Ho il controllo della mia vita o mi lascio manipolare da altre persone, dal partner o anche dai media?

Rito della Luna Nuova in Scorpione del 13 novembre 2023

Mettiti in un posto tranquillo e prendi un foglio bianco. Chiudi gli occhi e mettiti a pensare; cosa voglio per me in questo momento? Quali sono i miei desideri, le mie speranze, i miei sogni? Pensa a come implentarli. Chiediti se sono veramente i tuoi o quelli di qualcun altro.  Annota solo quelli che per te sono molto importanti e scrivili sul foglio ponendolo poi fuori casa. Fai caso ai tuoi sogni in questi giorni.

Ogni Lunazione è un nuovo inizio, una nuova chance.

Ti auguro un bel Novilunio

Yvonne

 

Nel mio atelier o sul sito www.astrolive.ch/shop/  trovi tante belle idee per un regalo di Natale.

e se hai tempo, passa a trovarmi ai mercatini di Natale. Sono a Rancate, Morbio Inferiore e Chiasso. Ti aspetto volentieri per un saluto!!!

 

Una consultazione astrologica innesca qualcosa a molti livelli. Ti aiuta ad assumere consapevolmente la responsabilità del tuo sviluppo. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per i propri obiettivi. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi una Mail a [email protected] o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

5 − 5 =