Luna Nuova del 24 marzo 2020

Luna nuova del 24 marzo 2020Luna Nuova del 24 marzo 2020

Stamattina alle 10.28 quando la Luna e il Sole si sono abbracciati ho creato questa griglia di cristalli con il  Fiore della Vita. Il Fiore della vita significa nuova energia, sostegno e protezione per tutto il mondo, per voi e per tutti i vostri cari.

Il Novilunio si trova in Ariete nel primo segno zodiacale che vuol dire un nuovo inizio. Ariete ricomincia con una nuova energia e tanta forza per combattere, ma possono venire alla luce anche tanta rabbia, impazienza ed egoismo.

Insieme al Novilunio troviamo Chirone il pianeta delle ferite ma anche della guarigione. È un tema molto presente, il mondo, l’umanità e ognuno di noi in qualche modo viene ferito. Sia con una perdita dei nostri cari, la perdita del lavoro, i pensieri per l’esistenza, sia per i limiti della nostra libertà e la mancanza degli affetti.

Chirone ha ricevuto tante ferite ed con queste esperienze è diventato un guaritore. Svegliamo anche in noi questa capacità di guarigione e lasciamo dietro le nostre paure.

Un po’ come ci fa vedere la natura, i fiori spuntano ugualmente e il Covid 19 non interessa loro. La natura ci fa vedere che la vita va avanti.

Nel Capricorno troviamo Marte, Plutone e Giove. Giove è il pianeta della fortuna, del benessere, dell’economia ma anche dell’esagerazione. Plutone invece si riflette sulla politica che con il suo potere ci impone delle regole e delle restrizioni,  ci indica cosa c’è da fare.

Saturno è appena entrato in Acquario e ci mostra le nostre responsabilità verso gli altri, ma anche le regole che bloccano la nostra vita e la nostra libertà.

I nostri pensieri e i nostri sogni sono liberi e usiamo il nostro tempo che abbiamo a disposizione per stare di più con i nostri figli, chiamare un parente o una amica, fare più meditazioni, yoga, leggere un libro o guardare un bel film.

Cominciamo già a programmare i prossimi mesi, fissiamo degli appuntamenti nella nostra agenda per avere già degli obiettivi.

Stanotte la nostra luna è buia ma fra poco diventerà sempre più luminosa.

– Che paure voglio lasciarmi dietro adesso?
– Cosa sono per me gli affetti?
– Cosa dovrebbe crescere nella mia vita?
– Vivo veramente la vita che voglio?

Rito della Luna Nuova in Ariete di questa sera

Mettiti in un posto tranquillo. Accendi una candela e se l’hai, metti una pietra di Diaspro rosso vicino a te. Prendi un foglio bianco e scrivi sopra quello che vuoi cambiare. I desideri devono essere chiari e non devono lasciare spazio a dubbi. È meglio scrivere pochi desideri ed esprimere solo quelli che sono più importanti per te in questo momento.

Metti questo foglio sotto un vaso di fiori.

Se qualcuno ha bisogno o vuole fare solo una chiacchierata (telefono o skype) sono sempre a disposizione.

Cari saluti e a presto

Yvonne

 

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi  una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

One Reply to “Luna Nuova del 24 marzo 2020”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

2 × quattro =