Luna Nuova del 23 aprile 2020

Luna Nuova del 23 aprile 2020 alle 04.26Luna Nuova del 23 aprile 2020

Questo mese la Luna Nuova arriva il 23 aprile 2020 alle 04.26 nel segno del Toro. Questo segno indica sicurezza, resistenza, pazienza, lentezza, tenacia, godimento, semina, ma anche pigrizia, gelosia e testardaggine. La dote del Toro è resistere nelle difficoltà e insieme con Urano insistere e trovare nuove strade per raggiungere nuovi obiettivi, senza cadere nel vittimismo e nello sconforto.

In congiunzione al Novilunio troviamo il pianeta Urano che sta in Quadratura con Saturno. Ci consiglia di trovare nuovi modi di vivere, di trovare nuove strategie per passare questo periodo e per cambiare il futuro. Rappresenta il nostro desiderio di libertà e di accettare i cambiamenti per ritornare lentamente a una vita con meno restrizioni.

Saturno ci ricorda che dopo il rallentamento delle nostre attività dobbiamo ricominciare a fare piani per riorganizzare il nostro lavoro e la nostra vita con restrizioni e limitazioni.

Questa Lunazione ci fa riflettere su come stiamo in relazione con i soldi, il nostro patrimonio e i beni materiali. È un periodo buono per riflettere cosa siamo disposti a cambiare sul piano materiale. Abbiamo tutti notato l’abbassamento dell’inquinamento, del rallentamento del traffico e della ripresa della natura. Sembra di essere tornati indietro a tanti anni fa quando tutto il mondo era più tranquillo.

Urano ci fa sentire un nuovo vento che fa navigare la nostra barchetta nella direzione che vogliamo noi. Siamo noi che decidiamo dove vogliamo andare. Noi abbiamo in mano la bussola.

La potente energia della Luna Nuova ci aiuta ad esprimere desideri ed a seminarli nel nostro subconscio.

Saturno ha preso il ruolo di Venere e lui ci impone le regole attuali; quando incontriamo i nostri amici non possiamo più dare baci, abbracciarci e dare la mano. In Asia queste sono antiche tradizioni.  Saturno consiglia lontananza, autodisciplina e limitazioni. Il principio di Saturno ci fa accettare le regole che a noi sono state date e assumerci responsabilità per le persone più vulnerabili e bisognose. Abbiamo in mano il potere di cambiare la nostra vita e anche il nostro futuro.

Ma per riuscire dovremo adattarci, trasformarci ed esercitare il più possibile la nostra flessibilità, dote che va a braccetto con la tenacia.

  • Cosa voglio seminare per coglierne i frutti?
  • Cosa voglio cambiare dopo questo periodo di rallentamento?
  • Cosa voglio fare per la nostra natura?

La Casa astrologica in cui si collocherà la tua Luna Nuova in Toro il 23 aprile ti permetterà di scoprire in quale settore della tua vita puoi o dovresti concentrare la tua attenzione, facendo tabula rasa e iniziare daccapo per fissare obiettivi, intraprendere dei progetti, o dare impulso a nuove iniziative.

 

Rito della Luna Nuova in Toro

Mettiti in un posto tranquillo. Accendi una candela e se l’hai, metti una pietra di Quarzo Rosa vicino a te. Prendi un foglio bianco e scrivi sopra tutti i tuoi desideri. I desideri devono essere chiari e non devono lasciare spazio a dubbi. È meglio scrivere pochi desideri ed esprimere solo quelli che sono più importanti per te in questo momento. Ti consiglio di scrivere i desideri come se tu avessi già ricevuto il dono.

Ti auguro un bel Novilunio

Yvonne

Vuoi un consiglio per il tuo oroscopo attuale? Scrivimi o chiamami, sono volentieri a tua dsposizione.

 

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi  una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

5 × 3 =