Luna Nuova del 14 dicembre 2020

Luna Nuova del 14 dicembre 2020  alle 17.17 con eclissi totale di SoleLuna Nuova del 14 Dicembre 2020

Lunedì 14 dicembre, la Luna Nuova coinciderà con un’eclissi totale di Sole. Le eclissi di Sole sono un fenomeno emozionante, uno dei più affascinanti che la Natura ci offre. Durante un’eclissi solare totale, la Luna si posiziona esattamente tra la Terra e il Sole, nel momento in cui i tre corpi celesti sono perfettamente allineati. La Luna nasconderà completamente il Sole. L’eclissi però sarà visibile solo dal Sud America.
Durante un’eclissi, è importante fare ancora più attenzione perché le conseguenze delle nostre azioni saranno più visibili di una fase di novilunio classica. Bisogna quindi tenere gli occhi aperti.

Il pianeta Mercurio è in congiunzione al Novilunio e pone l’accento sul nostro pensiero e sulla nostra comunicazione. È un bel momento per nuove idee e condividerle con gli altri. Questi pianeti fanno un bel trigono su Marte. Marte porta energia, entusiasmo e iniziativa. Marte ci dà una bella porzione di coraggio nell’affrontare questo periodo non semplice.

La nostra forza ed energia si uniscono al nostro pensiero e il desiderio di cambiamento viene rafforzato. Focalizziamoci su le cose che vogliamo ed esprimiamo agli altri quello che pensiamo di realizzare. Non perdiamo il focus sui nostri obiettivi in questo momento particolare.

Il Novilunio fa una quadratura con Nettuno e potrebbe significare confusione, insicurezza e inganno. In questi giorni siamo critici e controlliamo tutte le informazioni prima di accettarle come verità. Non lasciamoci gettare sabbia nei nostri occhi. Non pensiamo che in questo periodo di Natale possa succedere un miracolo, al momento siamo fragili e quindi più esposti agli inganni. Ma con Nettuno sentiamo anche la responsabilità e siamo pronti ad assumer la anche per persone che hanno bisogno di noi e della comunità. Non guardiamo dall’altra parte quando qualcuno ci chiama. Prendiamo in mano il telefono e contattiamo una persona che è sola.

Il sestile tra Venere e Saturno ci mostra che possiamo trovare stabilità e sicurezza nelle relazioni.

Al Solstizio del 21 dicembre troviamo Saturno congiunto a Giove nel segno dell’Acquario, quest’ultimo un segno d’aria mentre il focus cambia dalla terra all’aria da Capricorno in Acquario. Le regole e la saggezza entreranno nel segno della libertà e dei cambiamenti. Abbiamo tanta energia e coraggio per lasciare tutto il vecchio e ricominciare con tanta fiducia, entusiasmo e amore. Il tema è la libertà individuale, la cooperazione, le nuove tecnologie e il cambiamento climatico.

Chiediamoci:
  • Cosa abbiamo imparato in questo periodo?
  • Esistono lezioni che non abbiamo ancora recepito?
  • Siamo cresciuti in questo periodo?
  • Cosa vuole dire per noi solitudine?
  • Che progetti abbiamo per questo Novilunio?
  • Percepiamo la nostra libertà personale?
  • Esprimiamo la nostra vera opinione?

Le risposte non arriveranno subito, ma pensiamo ai nostri pianeti nei segni dell’aria. La decisione è nostra e dove va il nostro viaggio verso il futuro. Adesso spargiamo i semi per il nuovo anno.

Un rito speciale per questa Luna Nuova in Sagittario

Fate una bella purificazione della vostra casa. Prendete Salvia bianca o Palo Santo e passateli per tutta la vostra casa con le finestre aperte. Fatto questo sentirete una nuova e positiva energia. Mettetevi in un posto tranquillo e posate una pietra di Sodalite vicino a voi. Prendete un foglio bianco e scriveteci sopra tutti i desideri per questo mese. Quando avrete scritto tutti i vostri desideri conservate il foglio.

Vi auguro un bel Novilunio

Yvonne

 

Atelier natalizio di Astrolivebabbo-natale

Se volete vedere le nuove pietre e i gioielli che ho creato passate nel mio atelier. Chiamatemi in anticipo allo 078 605 61 04 se decidete di venire oppure date un’occhiata allo shop.

 

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04  o oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

3 × cinque =