Luna Nuova del 13 gennaio 2021

Luna  Nuova del 13 gennaio 2021 alle 06.01

Luna Nuova del 13 gennaio 2021La prima Luna Nuova di quest’anno ci aspetta nel segno del Capricorno. Ognuno di noi sentirà un’energia diversa. Capricorno significa responsabilità, pazienza, costruzione, restrizione e perseveranza. Lui si arrampica con il suo pesante zaino su tutte le montagne, l’importante è raggiungere la vetta. Il segno vi darà forza e costanza per perseguire i nuovi obiettivi.

Spesso il Capricorno vuole svolgere i suoi impegni in modo troppo perfetto e fa fatica a riposarsi. Importante ogni tanto staccare la spina e prendere distanza da tutti i compiti in atto. Saturno nel mito è Cronos, il Dio del tempo. Esso fa quadratura con Urano che porta rinnovamento e innovazione mentre Saturno significa perseveranza e organizzazione.

Il Trigono da Venere va a Marte e Urano e stanno nei segni di terra per cui troveremo degli alleati (persone) che inseguono i nostri stessi obiettivi e ci saranno fedeli.
Ora, all’inizio dell’epoca Aria, vi suggerisco di riflettere bene su quello che si vuole costruire e verificare se questo è solo un sogno o una vera meta.

Marte è appena uscito dal segno di Ariete ed il 6 gennaio è entrato nel Toro. Si riscalda lentamente ma una volta in marcia ha una notevole resistenza. Lavora con grande diligenza e raggiunge la sua forma quando si tratta di opporre resistenza o difendere qualcosa.

Questo Novilunio si appella al nostro senso di responsabilità e alla nostra maturità spirituale. Domandiamoci:

  • Il Novilunio porterà cambiamenti e sviluppi? Sei pronto? Ti senti di possedere le necessarie capacità?
  • Come senti l’energia di Saturno? La percepisci come disciplina e perseveranza?
  • Ti senti sovraccaricato?
  • Ti senti malinconico?
  • Sei pronto a investire forza ed energia per il tuo sogno?

Rito della Luna Nuova del 13 gennaio 2021 in Capricorno
Mettetevi in un posto tranquillo. Accendete una candela e se l’avete, mettete una pietra di Onice vicino a voi. Prendete un foglio bianco e scriveteci sopra tutti i vostri desideri. I desideri devono essere chiari e non devono lasciare spazio a dubbi. È meglio scriverne pochi ed esprimere solo quelli che sono più importanti per voi in questo momento. Vi consiglio di scrivere i desideri come se voi aveste già ricevuto il dono.

Vi auguro un buon Novilunio

Yvonne

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04  o oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

One Reply to “Luna Nuova del 13 gennaio 2021”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

4 × 3 =