Luna Nuova in Acquario del 11 febbraio 2021

LUNA NUOVA in Acquario del 11 febbraio 2021 alle 21.15Luna Nuova del 11 febbraio 2021 in Acquario

Con la Luna Nuova in Acquario del 11 febbraio 2021 abbiamo un Novilunio molto speciale perché Sole, Luna, Mercurio, Venere, Giove e Saturno stanno in Acquario. L’Acquario è l’ultimo dei segni d’aria nello Zodiaco e lui è l’archetipo del anticonvenzionale, rivoluzionario, resistente, ribelle e umanitario. Nel suo simbolo si vede la figura umana che è la portatrice d’Acqua. Avremo a che fare con lui per molto tempo e sarà protagonista per i prossimi 20 anni. Nel 2023 entrerà nel segno anche Plutone.

La congiunzione di Saturno e Giove in Acquario ha dato vita a un nuovo ciclo e il tempo è adatto per provare il nuovo. La concentrazione di tutte queste forti energie planetarie, porta con se un movimento di liberazione. Il motto è: quello che non funziona più dovrebbe andarsene e sciogliersi.

Il polo opposto di questa nuova situazione in febbraio è Marte e Urano in Toro. Prima di attuare rapidi cambiamenti è necessario controllarne e verificarne la necessità. Sarà un mese di ristrutturazione ma anche di resistenza. Tanta gente è insoddisfatta e stanca e questo stato d’animo può portare a decisioni avventate.

Il 17 di febbraio Saturno fa una quadratura con Urano (la prima di 3 quest’anno). Eseguirà un profondo controllo sulle nuove e originali idee che abbiamo programmato.

Il Novilunio cade nel tempo di Carnevale, un periodo che ha un’energia simile a quella dell’Acquario. Senso di libertà e di diversità che ci permette tramite una maschera di entrare in un’altro ruolo e sentirci così protetti dietro questa nuova facciata.

Il pianeta Mercurio è retrogrado fino al 20 febbraio e ciò può accentuare i punti deboli nei nuovi progetti. Essere quindi flessibili e un po’ attendisti.

Come possiamo utilizzare questa grande energia dell’Acquario ?

  • Riconosciamo le vecchie limitazioni e superiamole. Adesso abbiamo la possibilità di rompere le vecchie catene. Avremo modo di chiarirci con noi stessi, confrontarci con chi siamo e cosa vogliamo. Ammettiamo anche che alcune situazioni non vanno più per noi.
  • Abbiamo mantenuto i contatti con gente a noi affina? Ricordiamoci delle persone con le quali avevamo idee in comune.
  • Usiamo le nuove tecnologie per rimanere in contatto con loro e condividere le nostre idee. In questo mese Tante nuove idee ed energie arrivano in questo mese.
  • L’Acquario è il segno della rete e delle nuove invenzioni e delle nuove tecnologie. Ci consiglia di collegarci tramite la rete con queste persone che condividono i nostri valori della vita.
  • Fidiamoci della nostra intuizione. Facciamo notare agli altri le nostre proposte non convenzionali.

Rito della Luna Nuova in Acquario
Mettiti in un posto tranquillo. Chiudi gli occhi e mettiti a pensare; dove vuoi fare una rivoluzione interna e/o esterna? Prendi un foglio bianco e scrivici sopra tutto quello che vuoi cambiare. I cambiamenti devono essere chiari e non devono lasciare spazio a dubbi.

 

ConsultiTEMA NATALE
Dipende tanto anche dal tuo Tema Natale, ma chi più e chi meno si sentirà dentro un periodo di rivoluzione e cambiamento interiore. In particolare, persone con pianeti o case in Acquario potrebbero percepire un mese straordinario.  Potrebbe succedere lo stesso per gli altri segni fissi come i Tori, i Leoni o gli Scorpioni. Se sei interessato/a a saperne di più sul tuo Tema Natale sono sempre a tua disposizione.

 

Ti auguro un bel Novilunio

Yvonne

 

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

tredici − quattro =