Luna Nuova del 12 aprile 2021

LUNA NUOVA del 12 aprile 2021 alle 04.33Luna Nuova del 12 aprile 2021

Questo mese la Luna Nuova del 12 aprile 2021 alle 04.33 è nel segno dell’Ariete. Questo segno indica energia, forza, coraggio, dinamica, ottimismo, lotta ma anche impazienza, incomprensione e aggressività. La dote dell’Ariete è l’instabile carica di andare sempre avanti. Nessun’altra Luna Nuova ha così tanta forza per un nuovo inizio, dentro di essa è il seme fecondo per un intero anno astrologico.

Quello che abbiamo sognato e covato nel segno dei pesci, ci spinge con una grande forza e carica per arrivare fuori dal tunnel. Anziché esitare e titubare bisogna farsi vedere e fare lavoro da pioniere. Tutto quello che comincia adesso ha un fondamentale significato per il futuro.

È il primo Novilunio dell’anno che viene governato dal pianeta Saturno e quest’ultimo porta con sé un’energia molto potente. Nessun altro Novilunio possiede questa energia.

La Luna Nuova del 12 aprile 2021 in Ariete è congiunta a Venere e in Quadratura a Plutone in Capricorno. Quali vecchi schemi e zavorre ci ostacolano e ci frenano inconsapevolmente nell’andare avanti e farci strada?

Si deve mollare ciò che non serve più e aprirsi a nuova vita. Ciò mette un po’ paura perché mollare può far pensare che si debba rinunciare a qualcosa di bello e soffrirne di conseguenza. Mollare, al contrario, significa soprattutto liberarsi da ciò che ci fa soffrire, dall’attaccamento a situazioni, persone e stati d’animo che sono fonte di dolore.

Il bel Trigono tra Marte nei Gemelli e Giove in Acquario ci sostiene nella comunicazione e nel pensare.

Domandiamoci:

    • Come sono spontaneo e come conquisto il mondo?
    • Cosa suscitano le parole conflitto, impulsività, aggressività, autoaffermazione?
    • Appartengo ai gruppi dei comandanti o dei gregari?
    • Cosa vorrei cambiare e non ne ho il coraggio?
    • Con cosa vorrei mostrarmi e ho paura?
    • Cosa non ho mai fatto che desidererei tanto?
    • Chi o cos’è che mi blocca per il nuovo?

    – Persone?
    – Situazioni della mia vita?
    – Emozioni?

    Il 19 aprile2021 il Sole e Mercurio entreranno nel segno del Toro e sentiremo un cambiamento nell’energia.

    Rito della Luna Nuova in Ariete
    Mettiti in un posto tranquillo. Accendi una candela e se l’hai, metti una pietra di Diaspro rosso vicino a te. Prendi un foglio bianco e scrivici sopra tutti i tuoi desideri. I desideri devono essere chiari e non devono lasciare spazio a dubbi. È meglio scrivere pochi desideri ed esprimere solo quelli che sono più importanti per te in questo momento. Ti consiglio di scrivere i desideri come se tu avessi già ricevuto il dono. Ti auguro un bel Novilunio

    Yvonne

     

    >> Giornata dalla mamma
    Vieni a trovarmi nel mio atelier, ci sono tante novità per un regalino per la tua mamma.

     

    L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

diciassette + diciassette =