Luna Nuova del 11 maggio 2021

LUNA NUOVA DEL 11 MAGGIO 2021  ALLE  21.00luna nuova del 11 maggio 2021

L‘11 maggio si verifica il Novilunio in Toro. La Luna Nuova del 11 maggio 2021 in Toro è la luna della concretezza, della materialità, della praticità, della resistenza, dell’affidabilità ed è legata a tutto ciò che possediamo. È correlata alla nostra autostima e al valore che noi stessi ci diamo. È il momento di guardare a noi stessi e al nostro ambiente con altri occhi.

Il Novilunio sta in un segno di terra e l’energia è fissa, imponendoci di radicarci in essa.

Focalizziamoci su quello che vogliamo, sui nostri desideri più profondi e autentici, su quanto possiamo realizzare di nuovo nella vita. Ci rendiamo conto che per sviluppare qualcosa di nuovo, ciò che vogliamo, è necessario lasciare andare qualcosa di vecchio, che non vogliamo più, seppure forse pensiamo di non poterne fare a meno. Lasciare andare e prendere, morire e nascere, fanno parte del ciclo della natura.

Sicurezza è il tema che sentiamo con questo Novilunio in toro. Abbiamo abbastanza soldi, amore, patrimonio e cibo?  Che importanza hanno?

Lilith è un’energia femminile e sta in congiunzione alla Luna Nuova. Ci mostra tutto quello che è represso, nascosto e non vissuto. Lilith simboleggia l’impulso verso la disobbedienza, verso la ribellione, ma anche verso la giustizia e la parità. Essa rappresenta alcuni lati oscuri e passionali, invitandoci a difendere i nostri diritti  e a lavorare sulla nostra fiducia personale.

Nella mitologia, Lilith era la prima moglie di Adamo e lei voleva la parità che Adamo non le dava. Non voleva sottomettersi e fuggì dal paradiso. Lilith è l’ombra della psiche che cerca la salvezza. Nell’astrologia Lilith viene chiamata anche la Luna nera ed è la parte d’ombra della Luna (sicurezza, sentimenti, madre).

Da 3 anni il pianeta Urano sta in Toro. Parliamo di individualità (emotiva, spirituale e materiale), libertà, cambiamenti e rivoluzione. Parliamo di Internet, Google, Facebook, Instagram ecc.

Il toro ci invita a staccarci ogni tanto da queste tecnologie e di cercare la tranquillità e le risorse nella natura. Andiamo a fare delle passeggiate nella natura, ritroviamoci personalmente con un amico. Andiamo a comprarci un libro e godiamoci queste righe scritte con passione.

Rifletti:

Hai stabilito con calma i tuoi obiettivi?
Hai pensato ai tuoi bisogni?
Ti senti solida, sicura di te?
Stai godendo la vita in modo sano?
Cosa puoi fare per alzare la tuo autostima?
Cosa puoi fare per goderti la tua vita?

Facciamo come i contadini; piantiamo i nuovi semi, fissiamo le intenzioni e pensiamo a ciò che desideriamo creare.

Rito per la Luna Nuova del 11 maggio 2021 dopo le ore 21 o per il 12 maggio:
Fai una bella purificazione della tua casa. Prendi Salvia bianca o Palo Santo e passali per tutta la casa con le finestre aperte. Fatto questo sentirai una nuova e positiva energia. Dopo mettiti in un posto tranquillo in solitudine, poni vicino a te una pietra di Rodonite scrivi tutto quello che desideri. Metti fuori il foglio sotto l’influsso della Luna Nuova e il giorno dopo ritiralo e conservalo.

Buon Novilunio
Yvonne

PS. Troverete prossimamente sul sito Astrolive le nuove date dei corsi e seminari.

 

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

sette + 15 =