Luna piena del 27 luglio 2018

Luna piena del 27 luglio 2018 alle 22.16 ed Eclissi totale di Luna; la Luna piena del 27 luglio 2018più lunga del secolo

Domani sera il teatro del cielo ci farà vedere uno spettacolo speciale. Sarà l’evento astronomico dell’anno. Si tratta dell’eclissi totale di Luna ed è la più lunga del 21° secolo. La Luna si tingerà di rosso, per farci vivere uno spettacolo indimenticabile. Sarà osservabile tra le 20.24 (entrata nel cono d’ombra) e le 00.19.  L’inizio dell’eclisse totale sarà alle 21.30, il massimo è previsto alle 22.22 e la fine sarà alle 23.12.

Contemporaneamente saranno ben visibili anche Marte (il più brillante perché in opposizione al Sole e piuttosto vicino alla Terra), Giove, Saturno e Venere. Il Sole oscura la Luna che sta nel segno dell’Acquario ed è strettamente congiunta a Marte e al Nodo Lunare Sud in opposizione al Sole e in quadratura a Urano.

Non è un periodo facile. I temi di questi transiti sono forza, energia, rabbia, imprevedibilità, aggressività, lotta, libertà, coraggio e impulsività. Un periodo molto esplosivo. Come usiamo la nostra energia e la nostra forza? Siamo sempre stanchi e insoddisfatti?

Possiamo sentire una forte tensione interna tra il bisogno di individualità, libertà ed espressione di sé, in contrasto con la ricerca di riconoscimento esterno da parte degli altri. Questa lunazione ci aiuta ad uscire dalle nostre zone di sicurezza e dai punti fissi con cui costelliamo il nostro carattere. Nel segno del Leone vogliamo creare da soli, ci piace ricevere complimenti, si mostra il nostro Ego mentre la Luna nel segno del Acquario vuole andare avanti con persone che hanno gli stessi interessi per creare e produrre di più.

Rito per l’eclissi lunare:
Scegliamo un momento tranquillo il 26 o il 27 (fino alle 21) per il rituale prima dell’Eclissi. Prendiamo un foglio e scriviamo tutto quello che non vogliamo più dopo quest’eclissi. Con questa Luna speciale possiamo eliminare tutto quello che non ci serve più e che vogliamo eliminare nella vita. Bruciamo questo foglio o distruggiamolo in altro modo.

Ora il rito per il 28 luglio 2018:
Prendiamo un foglio e scriviamoci sopra tutto quello che desideriamo da questa Eclissi Lunare. Ritiriamo il foglio e conserviamolo!Fine modulo

Buona Eclissi lunare

Yvonne

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi  una Mail ad astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch