Luna Piena del 22 Dicembre 2018

Luna piena il 22 Dicembre 2018Luna Piena del 22 dicembre 2018

Insieme alla Luna Piena del 22 dicembre 2018, il giorno prima il 21 dicembre alle 23.28 c’è il Solstizio d’inverno ed il Sole entrerà nel segno del Capricorno. Il Solstizio significa sempre una svolta nell’energia e nel Capricorno dobbiamo trovare il compito della nostra vita.

Capricorno è il segno della responsabilità, della struttura, delle regole e dell’energia instancabile. In questo mese possiamo beneficiare di tutta questa grinta.  Probabilmente il nostro obiettivo lo abbiamo già intuito nel mese scorso in Sagittario.

Tanti pianeti stanno in Capricorno e ci rimangono per alcuni anni. Comincia allora un processo di verifica; dove sono le nostre responsabilità? Parliamo del clima globale della nostra terra, delle guerre, delle migrazioni e della povertà. Che strutture ci limitano? Dove dobbiamo porre la prima pietra?

Dobbiamo fissare la nostra posizione. Con questo compito cresciamo e troviamo la nostra sicurezza. Se non ci affidiamo ai compiti che Saturno ci indica, lui ci obbligherà comunque a svolgerli. Saturno è il vecchio saggio e non accetta trascuratezza e negligenza.

Il 22 dicembre alle 18.48 la Luna piena cade nel segno d’acqua del Cancro. La Luna piena che conclude quest’anno è molto potente. Sta nel suo segno e la sensibilità emotiva è molto più forte del solito.

Nel segno del cancro parliamo delle nostre radici, del passato, della nostra famiglia, della mamma e della donna. Sotto questa Luna Piena nel Cancro, possiamo provare a calmare la nostra mente e ammorbidire la nostra anima. Cerchiamo di verificare chi ha bisogno di aiuto nella nostra famiglia. Facciamo il primo passo per sciogliere i litigi. Guardiamoci attorno e scopriamo chi ha bisogno di una mano.

Festeggiamo già questa sera e non aspettiamo solo di farlo a Natale.

Rito per questa Luna piena:

Fate una bella purificazione della vostra casa. Prendete Salvia bianca o il Palo Santo e passateli in tutta la vostra casa con le finestre aperte. Fatto questo sentirete una nuova e bella energia.

Con questa Luna piena sull’Asse Capricorno/Cancro potete eliminare tutto quello che non vi serve più e che volete eliminare dalla vita. Alla sera del 22 dicembre mettetevi in un posto tranquillo quindi:

Prendete un foglio di carta bianca, mettete vicino una pietra di Onice e scrivete tutto quello che volete lasciarvi indietro per il prossimo anno. Mettete fuori il foglio sotto i raggi della Luna e il giorno dopo bruciatelo o stracciatelo.

È anche la notte giusta per esporre le vostre pietre alla Luna per la loro purificazione.

Vi auguro Buone Feste

Yvonne

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04  o oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch