Luna Piena del 17 giugno 2019

Luna pienaLuna piena del 17 giugno 2019 alle 10.30

Il Plenilunio avrà luogo in Sagittario nel terzo segno di Fuoco. Il Sagittario è metà uomo e metà cavallo e lancia una freccia in cielo per prendere tutte le stelle che riesce a raggiungere. È avventuroso e profondo e non si accontenta di ciò che sa e di ciò che vuole nella vita, vorrebbe conoscere ed esplorare nuovi territori e nuove esperienze.

Il Sagittario ci insegna a guardare oltre i confini che a volte nel nostro percorso risultano stretti. Potrebbe essere il momento di cambiare gli schemi di pensiero in modo da veder fiorire nuove idee e arrivare a una nuova consapevolezza.

I due pianeti Marte e Mercurio stanno congiunti in Cancro e in opposizione con Saturno e Plutone. Con queste costellazioni possiamo avere dei pensieri irritanti e distruttivi.  Vi sembra al momento di stare vicino a una pentola a pressione che esplode ogni momento?

Nel segno del Cancro, dove si incontrano Marte e Mercurio, ritroviamo le nostre emozioni che non sono ancora state elaborate e trasformate. Mercurio e Saturno in opposizione ci mettono a disposizione un modo di pensare basato su strutture chiare, logiche e razionali. Possiamo essere coerenti e critici con noi stessi ed è sufficiente avere fiducia delle proprie capacità intellettuali e della buona capacità di osservazione per elaborare e trasformare queste emozioni.

L’Ascendente di questo Plenilunio sta nel segno del Leone e spinge a farsi vedere e a vivere la vita.

Viviamo bene e a fondo questa Luna Piena e lasciamo che apra le porte all’estate!

Rito per questa Luna piena:

Facciamo una bella purificazione della vostra casa. Prendiamo Salvia bianca o Palo Santo e passiamoli per tutta la nostra casa con le finestre aperte. Fatto questo sentiremo una nuova e bella energia.

Con questa Luna piena sull’Asse Sagittario/Gemelli si parla della coscienza e della comunicazione. Cosa non vogliamo più nella nostra comunicazione? Prendiamo un foglio di carta bianca, mettiamolo vicino una pietra di Agata e scriviamo tutto quello che non vogliamo più. Mettiamo il foglio fuori sotto i raggi della Luna e il giorno dopo bruciamolo o stracciamolo.

È anche la notte giusta per esporre le nostre pietre alla Luna per la loro purificazione.

Vi auguro una buona estate!

Yvonne

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04  o oppure puoi mandarmi una Mail a [email protected] o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

due × 4 =