Luna Piena del 17 giugno 2019

Luna piena del 17 giugno 2019 alle 10.30Luna piena del Giugno 2019

Il Plenilunio avrà luogo in Sagittario nel terzo segno di Fuoco. Il Sagittario è metà uomo e metà cavallo e lancia una freccia in cielo per prendere tutte le stelle che riesce a raggiungere. È avventuroso e profondo e non si accontenta di ciò che sa e di ciò che vuole nella vita, vorrebbe conoscere ed esplorare nuovi territori e nuove esperienze.

Il Sagittario ci insegna a guardare oltre i confini che a volte nel nostro percorso risultano stretti. Potrebbe essere il momento di cambiare gli schemi di pensiero in modo da veder fiorire nuove idee e arrivare a una nuova consapevolezza.

I due pianeti Marte e Mercurio stanno congiunti in Cancro e in opposizione con Saturno e Plutone. Con queste costellazioni possiamo avere dei pensieri irritanti e distruttivi.  Vi sembra al momento di stare vicino a una pentola a pressione che esplode ogni momento?

Nel segno del Cancro, dove si incontrano Marte e Mercurio, ritroviamo le nostre emozioni che non sono ancora state elaborate e trasformate. Mercurio e Saturno in opposizione ci mettono a disposizione un modo di pensare basato su strutture chiare, logiche e razionali. Possiamo essere coerenti e critici con noi stessi ed è sufficiente avere fiducia delle proprie capacità intellettuali e della buona capacità di osservazione per elaborare e trasformare queste emozioni.

L’Ascendente di questo Plenilunio sta nel segno del Leone e spinge a farsi vedere e a vivere la vita.

Viviamo bene e a fondo questa Luna Piena e lasciamo che apra le porte all’estate!

Rito per questa Luna piena:

Facciamo una bella purificazione della vostra casa. Prendiamo Salvia bianca o Palo Santo e passiamoli per tutta la nostra casa con le finestre aperte. Fatto questo sentiremo una nuova e bella energia.

Con questa Luna piena sull’Asse Sagittario/Gemelli si parla della coscienza e della comunicazione. Cosa non vogliamo più nella nostra comunicazione? Prendiamo un foglio di carta bianca, mettiamolo vicino una pietra di Agata e scriviamo tutto quello che non vogliamo più. Mettiamo il foglio fuori sotto i raggi della Luna e il giorno dopo bruciamolo o stracciamolo.

È anche la notte giusta per esporre le nostre pietre alla Luna per la loro purificazione.

Vi auguro una buona estate!

Yvonne

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04  o oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

undici − cinque =