Luna Nuova in Scorpione del 25 ottobre 2022

LUNA NUOVA in Scorpione del 25 ottobre 2022 alle 12.43Luna nuova in Scorpione del 25 ottobre 2022

Il Sole è entrato nel segno dello Scorpione il 23 ottobre alle 10.45. Gli alberi perdono le foglie colorate e si preparano per l’inverno. La natura muore esternamente formando nel sottosuolo l’humus per l’anno nuovo.  Scorpione sta per la morte, la rinascita, il potere, la sessualità e la trasformazione. Gli Scorpioni possono essere laboriosi, perseveranti, creativi, tenaci, intuitivi, impegnati, volitivi ma anche gelosi, accaniti, fanatici o cinici. Amano il mistico, l’inesplorato, il segreto, l’ignoto e il potere.

Con la Luna Nuova in Scorpione del 25 ottobre 2022, Sole e Luna sono congiunti nel segno dello Scorpione nel punto più alto del cielo in compagnia di Venere. Apriamo gli occhi sul comportamento di certe persone e sulle cose che stanno succedendo nel mondo.

L’attenzione di questo Novilunio è l’eclissi parziale di Sole. Un’eclissi solare si verifica quando la Luna si trova allineata con il Sole, oscurando totalmente o parzialmente l’immagine del Sole dalla Terra. Questa configurazione può verificarsi solo durante la Luna Nuova, quando il Sole e la Luna sono in congiunzione rispetto alla Terra. Sebbene la Luna sia molto più piccola del Sole, è anche molto più vicina alla Terra, pertanto, riesce a nasconderlo.

In Astrologia, lo Scorpione è collegato alla 8° casa; la casa delle esperienze, dei poteri ma anche della morte seguita dalla rinascita. Questa eclissi solare ci aiuterà a fare chiarezza su tante persone ed eventi che stanno succedendo intorno a noi. Tutto ciò che seminiamo in questo giorno sarà importante e avrà un grande impatto sul futuro. Un Novilunio in Scorpione con un’eclissi solare, potrebbe farci sentire come rinascere e uscire dalle ceneri come una fenice.

Abbiamo noi il controllo della nostra vita o ci lasciamo manipolare delle altre persone, del partner o anche dai media? Questa eclissi si verifica sull’asse Scorpione Toro, l’asse del denaro e dell’esistenza. Potrebbero venir fuori segreti nascosti, giochi di poteri o problemi di soldi.

Il novilunio è in congiunzione con Venere e con un Trigono con Marte. Venere e Marte ci spingono ad agire per soddisfare le nostre passioni e vivere appieno i piaceri che vengono offerti. Potrebbero verificarsi processi di trasformazione nelle relazioni del privato o dell’ambito di lavoro. Essere aperti ai compromessi.

Con la Luna Nuova in Scorpione del 25 ottobre 2022 possiamo chiederci:

  • Dove serve un cambiamento nella mia vita?
  • Che parti della mia vita voglio riordinare?
  • Quali temi negativi o opprimenti nelle mie relazioni voglio lasciare andare?
  • Cosa mi fa vedere la mia intuizione?

Spesso siamo chiusi nelle nostre abitudini e ci serve coraggio per uscire dalla nostra “zona comfort”. Con la luna nuova in Scorpione del 25 ottobre 2022 ci viene chiesto dall’Universo di cambiare questa routine.

Rito della Luna Nuova in Scorpione del 25 ottobre 2022

Mettiti in un posto tranquillo. Chiudi gli occhi e mettiti a pensare; cosa voglio per me in questo momento?

Prendi un foglio bianco e scrivici sopra tutto quello che vuoi cambiare. I cambiamenti devono essere chiari e non devono lasciare spazio a dubbi.

Ti auguro un bel Novilunio

Yvonne

Corso del pendolo

C’è ancora un posto libero per il corso del pendolo.

Mercoledì, 9 e 16 novembre 2022         20.00   alle 22.00          Costo Fr. 100.–

Una consultazione astrologica innesca qualcosa a molti livelli. Ti aiuta ad assumere consapevolmente la responsabilità del tuo sviluppo. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per i propri obiettivi. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

diciannove + tredici =