Luna Nuova in Bilancia del 25 settembre 2022

Luna Nuova in Bilancia del 25 settembre 2022 alle 23.54Luna nuova in Bilancia del 25 settembre 2022

Il Novilunio di questo mese avviene alle 23.54 e la Luna in questa fase si trova nel segno della Bilancia. La luna nuova in Bilancia del 25 setttembre 2022 è la prima luna nuova di questo autunno, che è iniziato con l’equinozio del 23 settembre quando il Sole è entrato nel segno della Bilancia.

L’equinozio d’autunno coincide con un preciso momento a livello astronomico che si verifica in un giorno e in un orario specifico, che però può cambiare di anno in anno. Questo equinozio autunnale cade di venerdì, 23 settembre.

Nel segno della Bilancia parliamo di armonia, di pace, di bellezza, di relazioni, di socievolezza e di compromessi. Come problematica vediamo la difficoltà di prendere decisioni, di compromessi per evitare conflitti. Le relazioni stanno al centro dell’attenzione.

Diamo anche un’occhiata ai nostri difetti e non cerchiamoli solo negli altri. Ogni relazione è uno specchio dove possiamo riconoscerci, dove non vediamo solo le cose belle, lì dentro riconosciamo anche le nostre parti d’ombra. Anche queste sono una parte di noi, anche se a noi non piacciono.

Mercurio e Venere stanno in Opposizione a Nettuno e questi aspetti con i 3 protagonisti segnano un momento dove le forze della comunicazione e delle relazioni si fronteggiano con quelle della creatività, dell’intuizione ma anche del caos.

Potremmo fare più fatica nel trovare un giusto contatto ed equilibrio con la realtà e con le cose da svolgere nella nostra vita quotidiana.  Cosa riusciamo veramente a creare nella nostra vita e quali sono le illusioni? Perché ci fidiamo troppo dei commenti delle altre persone o dei media e non sentiamo la nostra voce interno? È il momento giusto per far emergere la nostra creatività, la nostra fantasia, per creare un bel disegno o per scrivere una bella lettera o una poesia. Facciamoci ispirare dei nostri sogni.

Mercurio sta in domicilio e retrogrado e anche Nettuno si muove ancora in modo retrogrado, insomma un confronto dal quale potrebbero emergere tutte le illusioni, le contraddizioni e i nonsense del presente.

Venere sta in Vergine ed in questi giorni chiediamoci quali sono i nostri desideri veri, quelli che ci toccano veramente, senza pensare che gli altri si debbano accorgere di quello che abbiamo bisogno o desideriamo. Diamo un’occhiata alla nostra salute e alla nostra nutrizione. È sano il nostro cibo e facciamo abbastanza attività fisica? Riusciamo a trovare il tempo di fare una bella passeggiata in questo periodo d’autunno?

Mercurio rimane retrogrado fino il 2ottobre. Lui potrebbe ostacolarci nella nostra vita quotidiana, creando imprevisti, ritardi, blocchi (scioperi) o facendo saltare degli impegni. Sono gli ultimi giorni per analizzare criticamente tutto fino all’ultimo dettaglio.

Venere, Mercurio e Nettuno ci ricordano di non dimenticare il nostro benessere! Un bel concerto, una mostra d’arte o una bella lettura.

Con questa Luna Nuova in Bilancia del 25 settembre 2022 possiamo chiederci:

  • Osservo o percepisco i miei bisogni e li esterno o li pronuncio?
  • Cosa voglio in una relazione?
  • Sono obiettiva e leale con chi ho di fronte?
  • Cosa imparo dalle mie relazioni?
  • Accetto troppi compromessi?
  • Sono capace di porre dei limiti?
  • Che effetto mi fanno i litigi?

Giove brilla nel nostro cielo

Guardate nel cielo in queste notti e vedrete Giove, il pianeta più brillante nel nostro cielo. Giove non era così vicino alla terra da 59 anni. Il 27 settembre fa un’opposizione con il Sole. Questo evento si ripete ogni 13 mesi.

Rito della Luna Nuova in Bilancia del 25 settembre 2022

Mettiti in un posto tranquillo. Chiudi gli occhi e mettiti a pensare; cosa voglio per me in questo momento? Quali sono i miei desideri, le mie speranze, i miei sogni? Pensa a come implentarli. Chiediti se sono veramente i tuoi o quelli di qualcun altro e lasciali andare.  Annota solo quelli che per te sono molto importanti.  Fai caso ai tuoi sogni in questi giorni.

Ogni Lunazione è un nuovo inizio, una nuova chance.

Ti auguro un bel Novilunio

Yvonne

Corsi

In ottobre 2022 ricomincio con i corsi nel mio atelier (nell’allegato trovate la descrizione e le date) Per altre date potete chiamarmi.

Una consultazione astrologica innesca qualcosa a molti livelli. Ti aiuta ad assumere consapevolmente la tua responsabilità del tuo sviluppo. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per i propri obiettivi. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

5 × 4 =