Luna nuova del 5 aprile 2019

LUNA NUOVA DEL 5 aprile 2019  ALLE 10.52

Il plenilunio cade nell’avventuroso Segno dell’Ariete. L’Ariete si impegna a rompere gli schemi col passato LUNA NUOVA DEL 5 aprile 2019ed è molto entusiasta di cercare nuove idee e nuove sfide. La natura ci mostra l’energia arietina con il risveglio della natura, il primo verde degli alberi e il fiorire dei fiori.

La primavera comincia nel segno dell’ariete e nel seme dell’ariete è nascosta la forte energia per tutto l’anno.

Anche dentro di noi sentiamo questo bisogno di risvegliarci e di ricominciare ma questa iniziativa viene frenata da Saturno e Plutone che stanno in Quadratura. Saturno è il pianeta del tempo, del concreto e della responsabilità. Plutone invece è responsabile per la trasformazione e il cambiamento più profondo.  In questo novilunio Saturno ci mette di fronte a frustrazioni e dubbi e ci invita a mettere da parte le paure e prendere il controllo della nostra vita. Cos`è che ci frena nel nostro processo? Sono resistenze esterne o dentro di noi? Sono eredità pesanti che impediscono lo sviluppo di qualcosa di nuovo?

Con la Luna Nuova possiamo seminare i primi semi ma prima dobbiamo lavorare la terra. Vuol dire che dobbiamo scendere nella profondità e lavorare con essa. Trasformiamo il vecchio per cominciare a vivere nel “ora”.  Vogliamo avere successo, ci serve una profonda e sincera disponibilità a lasciare e a staccarci da tutto quello che ci frena nella crescita e nell’avanzamento.

Incominciamo con le cose più semplici come fare posto nella nostra casa. Diamo via tutto quello che a noi non serve più. Regaliamo a chi ha bisogno i vestiti che non mettiamo da anni. Potrebbero anche essere processi dell’anima che non abbiamo digerito o abbandonati, vecchi schemi ai quali teniamo e non riusciamo a lasciar andare. Possono essere vecchie paure o troppo controllo da parte nostra. Tutto ciò ci impedisce di prendere la strada della trasformazione.

Un rito speciale per questa  Luna Nuova in Ariete
Mettetevi in un posto tranquillo e posate una pietra di Diaspro rosso vicino a voi. Prendete un vaso con della terra e  dei semi di fiori.
Prendete un foglio bianco e scriveteci sopra tutti i desideri sia per questo mese sia anche per tutto l’anno fino alla prossima primavera 2020.

Quando avrete scritto tutti i vostri desideri, mettete il foglio dentro nel vaso e sopra mettete la terra e i semi. Innaffiate bene i semi, sono il simbolo dei vostri desideri. Tutte le volte che annaffierete i semi, si innaffieranno anche i vostri desideri.

Vi auguro un bel Novilunio

Yvonne

Questo Venerdì di Luna Nuova, il 5 di aprile, sono con le mie pietre alle porte aperte di Primavera a Mendrisio. Venite a trovarmi! Mi farà piacere vedervi. Per questa primavera troverete tante novità di gioielli e cristalli.

Porte aperte 2019 Mendrisio

 

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04  o oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch