Luna Piena il 10 gennaio 2020

Luna Piena il 10 gennaio 2020 con eclissi lunare di penombra alle 20.21  nel Segno del CancroLuna Piena il 10 gennaio 2020

Il primo Plenilunio del 2020 coincide con un’eclissi e con le prime stelle cadenti di quest’anno (Quadrantidi). L’ombra della Terra non oscurerà completamente la Luna ma si verificherà soltanto un offuscamento. Vale la pena osservare l’evento per notare il passaggio della Luna all’interno della penombra della Terra. Lo spettacolo durerà circa 4 ore, con la fase centrale alle ore 20.10.

È il primo Plenilunio di quest’ anno e sancisce l’apertura del teatro annuale diventando la linea guida delle prossime lunazioni.

Il Sole sta insieme a Mercurio, Giove, Saturno e Plutone nel segno del Capricorno dove formano un Stellium che si oppone alla Luna in Cancro.

Questi pianeti nel Capricorno proveranno a regnare sulla sensibilità acquosa, nebulosa, paurosa ed emotiva del Cancro. I pianeti di fronte vogliono brillare, dirigere e regnare.  Mercurio fa fluire i pensieri e la creatività e Saturno ci dà le regole di costruzione per nuovi piani.

Al cancro piace nascondersi nel suo guscio. Facciamo uscire il nostro cancro dal suo guscio per ricordarci della sua piena forza, della sua grande sensibilità e della sua fantasia in modo da farci vedere un assaggio sotto questo Plenilunio. La Luna sta in casa 11, vale a dire che non siamo soli, siamo insieme con amici e compagni.

Rituale
La Notte di Luna Piena è la Notte del Rilascio. Dalle tutto quello che vuoi rilasciare nella tua vita. Puoi farlo mentalmente o scrivendo su un pezzo di carta quello che intendi rilasciare. Ponilo sotto i raggi della luna piena e il giorno dopo brucialo.

È anche la notte giusta per esporre le tue pietre alla Luna per la loro purificazione. Per purificare i cristalli e le pietre con il sale usiamo un piattino in cui versiamo uno strato di sale grosso e sopra andiamo a posare una ciotola con i cristalli dentro.

Buon Plenilunio
Yvonne

In allegato trovi le date dei seminari della primavera 2020

Igea 2020 - Mendrisio

dal31 gennaio al 2 febbraio al mercato coperto di Mendrisio

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 esporrò alla Fiera del Benessere IGEA a Mendrisio

Mi farebbe piacere accoglierti al mio stand

 

 

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

9 + 3 =