Luna Nuova in Ariete del 21 marzo 2023

Luna Nuova del 21 marzo 2023LUNA Nuova in Ariete del 21 marzo 2023 alle 18:23

La Luna Nuova in Ariete del 21 marzo 2023 si troverà in questa fase nel segno dell’Ariete. È la prima Luna nuova di questa primavera, che è iniziata con l’equinozio del 20 marzo alle 22.30 quando il Sole è entrato nel segno dell’Ariete.

Durante una Luna Nuova, il Sole e la Luna si trovano l’uno accanto all’altro sullo stesso grado dello Zodiaco, quindi si tratta di una Congiunzione Sole/Luna. In questo caso il Sole e la Luna sono congiunti in Ariete.
La Luna Nuova è legata alla nascita, e alla novità. Ci regala un nuovo respiro e ci porta un nuovo impulso. È una doppia rinascita perchè si verifica nel primo segno dello Zodiaco. Si tratta di una Luna Nuova molto intensa ed energica, carica di emozioni, energia e velocità. Diffonde un’energia forte che può renderci più aggressivi, energici, impazienti, ma anche più veloci, decisi e determinati.

Il Sole è entrato Il 19 marzo  nel dinamico segno dell’Ariete. Nel segno dell’Ariete parliamo di forza, lotta, energia, entusiasmo e coraggio ma anche di  egoismo esagerazione, aggressività e impazienza. L’intento di questo segno è lo sviluppo del proprio Io.

Il 7 marzo Saturno è uscito dal segno dell’Acquario ed è entrato nel segno dei Pesci dove rimarrà per 3 anni. Saturno è conosciuto come il guardiano della soglia e simboleggia il rigore, le regole, la severità, la resistenza, la disciplina e la perseveranza. Nel mito Greco era posto a guardia delle colonne d’Ercole, limite estremo del mondo allora conosciuto. È l’ultimo dei pianeti che riguarda la coscienza individuale e simboleggia pertanto il confine oltre il quale si apre il regno dell’inconscio. Da un punto di vista psicologico il compito primario di Saturno è quello di dare struttura all’Io.

Se osserviamo il disegno dei Pesci nello zodiaco vediamo due pesci che vorrebbero nuotare in due direzioni opposte e Saturno in questo segno è ambivalente. Potrebbe indurci ad avere paura se non sappiamo più dove sono i nostri limiti e le nostre regole.  Saturno ci invita alla cautela e ci insegna che tutto, anche le nostre potenzialità naturali, aiutano in modi diversi a realizzarci e per non finire nel caos ci saranno dei limiti, delle rinunce e degli abbandoni. Sulla parte individuale Saturno ci porterà avanti ma al momento non sappiamo ancora dove.

Il 23 marzo entrerà Plutone nel segno dell’Acquario dove starà fino al 12 giugno per poi ritornare per 6 mesi nel Capricorno mentre in gennaio rientrerà in Acquario dove rimarrà fino al 2044. Plutone compie un giro completo nello zodiaco in circa 248 anni ed è la prima volta da quando è stato scoperto che si trova in Acquario.

Aspettiamoci dei cambiamenti e delle novità nella scienza, nella tecnica, nelle comunicazioni. In Acquario parliamo di libertà, rinnovamenti, trasformazioni e indipendenza.

 

Con questo Novilunio della Luna Nuova in Ariete del 21 marzo 2023 in Ariete possiamo chiederci:

  • Osservo o percepisco i miei bisogni e li esterno o li pronuncio con energia?
  • Cosa voglio in una competizione?
  • Sono obiettiva e leale con chi ho di fronte?
  • Cosa imparo da persone aggressive?
  • Accetto troppi compromessi?
  • Sono invidiosa?
  • Che effetto mi fa l’arroganza?
  • Sono invidiosa?
  • Mi sento spesso impotente?

Rito della Luna Nuova in Ariete

Mettiti in un posto tranquillo e prendi un foglio bianco. Chiudi gli occhi e mettiti a pensare; cosa voglio per me in questo momento? Quali sono i miei desideri, le mie speranze, i miei sogni? Pensa a come implentarli. Chiediti se sono veramente i tuoi o quelli di qualcun altro.  Annota solo quelli che per te sono molto importanti e scrivili sul foglio ponendolo poi fuori casa. Fai caso ai tuoi sogni in questi giorni.  

Ogni Lunazione è un nuovo inizio, una nuova chance.

Ti auguro un bel Novilunio

Yvonne

Novità
Dal mio viaggio in India ho portato dei bei gioielli, dai un’occhiata qui !
Ci sono anche delle novità per la protezione e la purificazione, dai un’occhiata anche qui !

 

Una consultazione astrologica innesca qualcosa a molti livelli. Ti aiuta ad assumere consapevolmente la tua responsabilità del tuo sviluppo. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per i propri obiettivi. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi una Mail a [email protected] o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

tre + 12 =