Luna Nuova in Acquario del 1 febbraio 2022

LUNA NUOVA in Acquario del 1 febbraio 2022 alle 06.45

 

Per la Luna nuova in Acquario del 1 febbraio 2022, il mese di febbraio comincia con il Novilunio non convenzionale e rivoluzionario segno dell’Acquario. Nel suo simbolo si vede la figura Luna nuovaumana che è la portatrice dell’acqua. L’Acqua porta nuova e fresca energia e siamo pronti a ribellarci ai vecchi valori. Al momento troviamo 4 pianeti in Capricorno e 3 in Acquario. Responsabilità e libertà. Uno vuole tenere tutto stabile, fisso e l’altro vuole cambiare e rimodernare.

Riprendiamo in mano la nostra vita e liberiamoci delle paure.

L’Acquario è uno che cerca un mondo migliore non solo per sé ma anche per tutti gli altri. Il Novilunio è congiunto a Saturno e in Quadratura a Urano. Sentiamo soffiare un gran vento di cambiamento e ci spinge a liberarci dalle opinioni degli altri per intraprendere la nostra strada.

Saturno ci aiuta a far fronte con prudenza alle resistenze che troviamo. Sempre lui ci accompagna in questi passi con pazienza  e grinta per scavalcare gli ostacoli che troviamo man mano.

L’Acquario conosce bene i suoi limiti e le sue regole. Marte, il pianeta della forza e dell’energia, era entrato nel segno del Capricorno il 25 gennaio quindi abbiamo una grande forza per agire in modo concreto, deciso e analitico.

L’Ascendente lo troviamo in Capricorno con vicino Mercurio e Plutone. Le tecniche di discussione, di negoziazione, non saranno molto libere e aperte ma Plutone ha il grande potenziale di mutare e trasformare.

Giove in Pesci e Urano in Toro generano un aspetto armonico. Questo aspetto stimola l’entusiasmo, il successo, l’ampiezza di vedute e ci focalizza in un clima di benessere per tutti.

Come possiamo utilizzare questa grande energia dell’Acquario ?

  • Dove comincia e dove finisce la libertà?
  • Cosa significa responsabilità per me?
  • Cosa mi serve per un futuro che merita di essere vissuto?
  • Quale responsabilità porta ognuno per sé stesso e per la società?

 

Quando Acquario ricevette il suo dono insieme agli altri 11 segni
Un mattino Dio chiamò a sé i suoi Dodici figli e su ognuno di essi cosparse il seme della mente Umana. Uno dopo l’altro essi fecero un passo in avanti per ricevere il dono che era stato loro riservato.

A te, Acquario, dono l’intuizione del significato di futuro, in modo che l’uomo possa comprendere che esistono molte possibilità. Solleciterai l’Uomo a guardare verso nuove aperture ma soffrirai un poco di solitudine poiché non ti permetterò di personificare il mio Amore. Ti farò dono della Libertà, così potrai continuare a servire l’umanità ogni volta che avrà bisogno di te.

E Aquario fece un passo indietro e tornò al proprio posto

Rito della Luna Nuova in Acquario
Mettiti in un posto tranquillo. Chiudi gli occhi e mettiti a pensare; dove vuoi fare una rivoluzione interna e/o esterna?
Prendi un foglio bianco e scrivici sopra tutto quello che vuoi cambiare. I cambiamenti devono essere chiari e non devono lasciare spazio a dubbi.

TEMA NATALE
Dipende tanto anche dal tuo Tema Natale, ma chi più e chi meno si sentirà dentro un periodo di rivoluzione e cambiamento interiore. In particolare, persone con pianeti o case in Acquario potrebbero percepire un mese straordinario.  Potrebbe succedere lo stesso per gli altri segni fissi come i Tori, i Leoni o gli Scorpioni. Se sei interessato/a a saperne di più sul tuo Tema Natale sono sempre a tua disposizione.

Ti auguro un bel Novilunio

Yvonne

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per i propri obiettivi. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi una Mail a [email protected] o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

One Reply to “Luna Nuova in Acquario del 1 febbraio 2022”

  1. Buonasera Yvonne, leggo sempre con molto interesse le sue descrizioni e le trovo interessanti e affascinanti.
    Mi pacerebbe molto incontrarla per capire il mio tema natale e qual’é la strada che devo percorrere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

cinque × 5 =