Luna Nuova del 26 dicembre 2019

Luna Nuova del 26 dicembre 2019 in Capricorno
alle 06.12 con eclissi anulare del Sole
Luna nuova 26 dicembre 2019

Cos’è un’eclissi anulare?
Un’eclissi anulare è un’eclissi totale di Sole, con la sola differenza che la Luna si posiziona più lontana dalla Terra, nel momento di cui i tre astri sono allineati. Pertanto, vista dalla
Terra, la Luna (molto più piccola) non copre completamente il Sole, ma lascia una corona luminosa che lascia intravedere il Sole.

Per Natale e per il Novilunio riceviamo un regalo speciale. Saturno e Plutone si danno la mano mentre Giove si sta avvicinando.Tutto questo accade nel segno del Capricorno.  Capricorno significa responsabilità, solitudine, ordine, programmazione, riflessione e revisione. Sono giorni di grande forza e lucidità e a beneficiarne maggiormente sono i Segni di Terra.

Volete sapere cosa vogliono Saturno e Plutone da noi?
Plutone è il pianeta del controllo, della trasformazione, della potenza e della manipolazione. Saturno con la sua responsabilità, la pazienza, la perseveranza ed il suo controllo ci dà la stabilità di verificare in solitudine cosa deve morire per lasciare posto al nuovo. I pianeti ci danno la possibilità di evolverci, sempre a patto che il desiderio di trasformazione sia inseguito con impegno, responsabilità, costanza e grande volontà.

Il 4.12.2019 Giove era entrato in Capricorno. Ora si unisce al Sole e alla Luna ed insieme fanno un trigono ad Urano. La parola chiave del nostro sviluppo sta nella concretezza, nella razionalità ma Urano ci aiuta a non rimanere nella rigidità mentale o comportamentale.

La congiunzione Saturno con Plutone in Capricorno sarà uno dei transiti più rappresentativi nel 2020. Nel Capricorno si fondono la razionalità e l’istinto profondo.

È molto bello ricevere questa possibilità dai nostri pianeti. Essi ci danno la luce e la grande chance di cambiare la nostra strada della vita.  Dopo il buio dell’inverno arriva la luce della primavera.

Chiediamoci:
Cosa vogliamo trasformare e come è congegnato il nostro piano?
Cosa dobbiamo cambiare dentro di noi per ottenere quello che desideriamo?

Rito prima del 26 dicembre:
fate una bella purificazione della vostra casa. Prendete Salvia bianca o Palo Santo e passateli per tutta la vostra casa con le finestre aperte. Fatto questo sentirete una nuova e positiva energia. Dopo mettetevi in un posto tranquillo in solitudine e scrivete tutto quello che vorreste debba essere trasformato, quello che volete lasciare. Quando avete scritto tutto bruciate il foglio o stracciatelo.

Rito per il 26 dicembre:
Con questo Novilunio in Capricorno seminate per l’anno 2020. Il 26 dicembre mettetevi in un posto tranquillo quindi prendete un foglio di carta bianca, mettete vicino una pietra di Quarzo Fumé e scrivete tutto quello che desiderate per la fine di quest’anno e per l’anno 2020. Mettete fuori il foglio sotto l’influsso della Luna Nuova e il giorno dopo ritiratelo e conservatelo.

albero di Natale 2019 Vi auguro bellissime Feste Natalizie e un buon inizio 2020
Yvonne

 

Se vuoi ricevere un consulto personalizzato, la lettura del Tema Natale o l’oroscopo del 2020 o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 oppure puoi mandarmi una Mail a astrolive@ticino.com o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

10 + uno =