Luna Nuova in Scorpione del 20 Novembre 2025

LUNA NUOVA IN SCORPIONE DEL 20 NOVEMBRE 2025 alle 07.47

La Luna Nuova in Scorpione del 20 novembre 2025 sorge nel segno della trasformazione personale, della profondità e passione e intensità emotiva. I Noviluni rappresentano sempre nuovi inizi, ma quando sono in Scorpione, questi inizi non sono semplici. Durante il periodo dello Scorpione l’attenzione si concentra su temi comLuna Nuova in Scorpione del 20 novembre 2025e il potere interiore, la rinascita, la passione e la guarigione emotiva.

È un momento di introspezione in cui siamo invitati ad affrontare paure nascoste e a lasciarci alle spalle ciò che non serve più, per rinascere con una nuova forza. Lo Scorpione — segno d’Acqua, governato da Plutone e Marte —rappresenta cicli di morte e rinascita, lavoro interiore e rinnovamento dell’anima. Questo novilunio invita a guardare dentro di sé, ad affrontare ciò che è rimasto nascosto e lasciar andare ciò che non rispecchia più la nostra verità.

Nella mitologia greca, l’energia dello Scorpione è legata ad Ade (Plutone), Dio degli inferi, che regnava sulle ricchezze nascoste, i misteri della morte e della rinascita. Questo evento lunare ci incoraggia a immergerci sotto la superficie, a lasciare andare ciò che non è più autentico e a piantare i nuovi semi del nostro futuro. Nessun segreto rimane nascosto, il pianeta Mercurio che sta vicino al Novilunio ci aiuta. Lui ci  invita a osservare in profondità quello di cui abbiamo veramente bisogno. Ogni segno è chiamato a spogliarsi degli strati di illusione e ad entrare in un autentico rinnovamento.

Fidiamoci del processo degli inferi (Plutone), onoriamo ciò che deve essere rilasciato e impegniamoci in ciò che nutre davvero la nostra anima. La passione, la gelosia e il pensiero possessivo possono accendersi e possono essere fonte di irrequietezza. Guardiamo al nostro benessere, godiamoci una bella passeggiata, una visita in piscina o un bel bagno nella vasca, cose che aiutano le emozioni ad armonizzarsi.

Energia della Luna Nuova in Scorpione
Lo Scorpione è associato alla trasformazione, alla rinascita e alla scoperta di verità nascoste. Quando la Luna nuova si trova in questo segno, ci invita a scavare in profondità dentro di noi, a fare un bilancio delle nostre paure e delle nostre ambizioni più autentiche. È un momento di introspezione che ci spinge a confrontarci con aspetti della nostra personalità che spesso ignoriamo o reprimiamo.

Temi chiave di questa Luna nuova in scorpione del 20 novembre 2025

  1. Rigenerazione e Rinascita: Questo Novilunio offre l’opportunità di sganciarci da ciò che non ci serve più. Lo Scorpione rappresenta simbologie di morte/risurrezione, Ci invita a lasciare andare ciò che non è più autentico per fare spazio a ciò che lo è. Vecchie abitudini, relazioni tossiche o blocchi emotivi possono essere trasformati.
  2. Intuizione Potenziata: Lo Scorpione aumenta la nostra sensibilità e connessione con l’inconscio. Questo è il momento perfetto per ascoltare la propria intuizione e per cercare risposte dentro di sé.
  3. Rinnovamento delle Relazioni: Essendo un segno d’acqua, lo Scorpione tocca profondamente le relazioni emotive. Questa Luna nuova può portare chiarezza in ambiti sentimentali, invitando a rinnovare i legami con maggiore autenticità e fiducia. Non è una fase di “ripartenza leggera”, ma di radicamento in una verità più profonda, di lavoro su aspetti interiori che forse sono stati trascurati.
  4. Abbondanza e Manifestazione: Grazie all’influenza del Sole e della Luna con Mercurio allineati in Scorpione, i desideri e le intenzioni ora possono manifestarsi più facilmente nei prossimi mesi. Non si tratta solo di “cambiare” ma di orientarsi verso ciò che ha senso per noi, con chiarezza e sincerità. È un ottimo momento per scrivere proponimenti focalizzati su crescita, guarigione e prosperità

Come sfruttare al meglio la Luna Nuova in Scorpione del 20 novembre 2025

  • Prendetevi del tempo per una riflessione interiore: cosa volete lasciare andare? Quali semi volete piantare per il prossimo ciclo? Lavorate sull’ombra: ciò che è stato tenuto nascosto, represso o trascurato può emergere; l’invito è ad affrontarlo, integrarlo, trasformarlo.
  • Meditazione e Rituali di Rilascio: Concedetevi del tempo per meditare o per fare un rituale che simbolizzi il rilascio di vecchie energie. Il 19 novembre prima della sera tardi, scrivete su un foglio di carta ciò che volete lasciare andare e poi bruciatelo. È un modo per dare forza alle vostre intenzioni.Il 20 novembre impostate un’intenzione chiara per il prossimo mese. la Luna nuova marca l’inizio di un ciclo lunare, pertanto è un buon momento per stabilire un progetto, un obiettivo, o una nuova abitudine.
  • Approfittate della notte più buia per osservare il meraviglioso cielo. Prendete un binocolo o semplicemente state all’aperto a godervi il silenzio e l’ampiezza del firmamento.

Grazie a questa Luna Nuova in Scorpione del 20 novembre 2025 che cade un pò più di un mese prima del nuovo anno, è il momento giusto per lasciare le vecchie zavorre per fare posto a nuovi impulsi. Se siete pronti a tuffarvi nelle profondità emotive e affrontare i vostri veri desideri, questa Luna nuova sarà un portale verso una nuova fase più autentica.

Vi auguro un bel Novilunio

Yvonne

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 o oppure puoi mandarmi una Mail a [email protected] o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

 

Proposte per i regali di Natale

L’Atelier di Astrolive presenta tante novità. Mi farebbe piacere mostrarvele personalmente.
Potete dare anche un’occhiata allo scaffale natalizio https://www.astrolive.ch/idee-per-natale/

Quest’anno parteciperò a 2 mercatini di Natale. Mi piacerebbe salutarvi alla mia bancarella!

 

                                          Via degli Elfi

                    Sabato, il 29 novembre mi trovate dalle 10:30 alle 19:30                         
                           al mercantino degli Elfi a Rancate

                                      Natale in corte

            Domenica il 30 novembre parteciperò al mercatino di Natale
                      nella Corte a Morbio Inferiore dalle 11 alle 17

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*