Le pietre zodiacali dei Pesci

Pubblicato il da

Le pietre zodiacali dei Pesci, Ametista, Corallo, Calcedonio, Turchese

Le pietre zodiacali dei Pesci

Le pietre zodiacali dei Pesci, L'ametista

L'Ametista è la pietra della saggezza e della meditazione ed è in grado di rendere consapevole l'individuo dell'esistenza di altre realtà. Ha la capacità di attrarre l'amore e la fortuna, favorisce la veggenza e l'attività intellettuale e allontana le paure; per cui si raccomanda di portare un'ametista , così come di collocare questa pietra sotto il cuscino per scacciare gli incubi e per sperimentare sogni piacevoli. Le vibrazioni dell'ametista calmano l'irascibilità, favoriscono la pace dello spirito, aumentano il coraggio e rendono più acuta l'intuizione. Favorisce la concentrazione, l'elaborazione del dolore e aiuta a difendersi dalle influenze esterne.

Le pietre zodiacali dei Pesci, il Corallo

Il Corallo stimola l'energia vitale e la vitalità, elimina gli squilibri energetici dovuti a stati d'animo negativi, favorisce i cambiamenti interni ed è  considerato una pietra della sensualità e dell'affetto. Ha un'azione purificante e rafforzante ed accentua la sensibilità e l'amore per il bello.

Le pietre zodiacali dei Pesci, il Calcedonio

Come suggerisce il suo colore, il Calcedonio procura calma interiore e concentrazione. Permette di esprimere con più spontaneità i propri pensieri e le proprie emozioni. Neutralizza la rabbia, equilibra risentimento e repressione. Aiuta ad accettare nuove situazioni, ad eliminare le resistenze.

Le pietre zodiacali dei Pesci, il turchese

Il Turchese dona equilibrio e incoraggiamento all'individuo. Protegge dagli influssi esterni e permette di riconoscere e di avere sotto controllo le cause della felicità e dell'infelicità.