Le pietre zodiacali del Capricorno

Pubblicato il da

Le pietre zodiacali del Capricorno, Ossidiana, Quarzo fumè, Onice

Le pietre zodiacali del Capricorno

Le pietre zodiacali del Capricorno, l'ossidiana

L'Ossidiana è conosciuta fin dai tempi più remoti come la pietra della giustizia, perchè aiuta a distinguere con chiarezza ciò che è autentico da ciò che i sensi acquisiscono ingannevolmente.È in relazione con la vitalità e l'istinto di sopravvivenza dell'individuo e ha un'importante influenza sulla sua psiche, poichè la proiezione delle intense vibrazioni della pietra rafforza il sentimento di sicurezza e allontana le paure. Infonde, inoltre, temperanza al carattere e calma l'ira. Infine l'ossidiana rimuove gli effetti di shock, traumi e blocchi, aiuta ad integrare i propri lati oscuri, fa emergere le capacità latenti e incoraggia l'attuazione spontanea delle idee.

Le pietre zodiacali del Capricorno, il Quarzo fumè

Il Quarzo fumè elimina le tensioni, riduce lo stress , rende attivi e operosi e consente di affrontare le cose con energia. Ispira riflessioni obiettive, ralistiche e pragmatiche. Dà spazio alla saggezza inconscia.

Le pietre zodiacali del Capricorno, l'Onice

L'Onice rafforza l'autostima, la capacità di imporre la propria volontà e la fermezza. Rende estroversi e realistici ed insegna il pensiero logico. Accresce l'autoconsapevolezza e il senso di responsabilità. Favorisce il pensiero obiettivo, la logica, il controllo e la capacità di argomentazione.