Le pietre zodiacali del Cancro

Pubblicato il da

Le pietre zodiacali del Cancro, avventurina, diaspro pelle lopardo, pietra di luna, perla

Le pietre zodiacali del Cancro

Le pietre zodiacali del Cancro, l'Avventurina

Le proprietà curative dell'Avventurina sono straordinariamente importanti in qualsiasi tipo di disturbo emozionale  come lo stress, l'ansia, i timori e le depressioni. Questa pietra, oltre ad avere la carica di aiutare a mantenere l'armonia tra emotività e fisicità, favorisce il  coraggio, l'ottimismo, l'ambizione, la determinazione e l'autogestione. Ha inoltre degli effetti calmanti ed equilibranti: favorisce il sonno, l'intesa nelle relazioni di coppia e libera dai pensieri ossessivi e dalle paure. L'avventurina è fonte di fedeltà e generosità, apporta amicizia nella vita e rinforza le qualità del leader.

Le pietre zodiacali del Cancro, la Pietra di luna

Questa affascinante pietra, la Pietra di Luna, rappresenta i sentimenti profondi, ed é legata alla famiglia, in particolar modo alla madre (poichè la Luna rappresenta la madre). Apre il cuore all'amore e la mente all'ispirazione e all'intuizione. È indicata in caso di sonnambulismo e consigliata alle donne incinta.

Le pietre zodiacali del Cancro, Il Diaspro pelle di leopardo

Il Diaspro pelle di leopardo promuove l'autostima, la dignità e la creatività. Libera dalle brutte esperienze del passato ed apre la porta ad un futuro ricco di cambiamenti, varietà e progresso.

Le pietre zodiacali del Cancro, La Perla

La Perla rappresenta la femminilità, l'amore e la purezza. Questa gemma emana generosità, felicità e viene usata per esaltare le proprie capacità di autoguarigione, soprattutto in presenza di stati ansiosi.